La quota dell’Ascoli promosso adesso oscilla tra 2,5 e 3. Amaranto con i favori del pronostico per il big match di domani
Nove partite giocate per quasi due mesi di campionato già messi alle spalle non sono molte ma sono sufficienti per fare un bilancio a un quarto di torneo ormai consumato. I pronostici di agosto e le convinzioni di allora degli addetti ai lavori sono stati in parte confermati e in parte clamorosamente smentiti.
La classifica parla chiaro. Tre squadre hanno fatto il vuoto, tanto che la quarta è già distante ben 10 punti dal terzetto delle migliori, con il solo Campobasso che vincendo il recupero con la Juventus NextGen potrebbe accorciare di una lunghezza questo importante gap.
Riavvolgendo il nastro e tornando alla vigilia del campionato, i bookmakers vedevano l’Arezzo favorito con l’Ascoli prima inseguitrice degli amaranto. Bene, il tutto è confermato e anzi, la quota dei ragazzi di Bucchi è ulteriormente scesa e a oggi, volendo pronosticare gli amaranto vincenti del girone, sarebbero pochi gli spiccioli che lo scommettitore si metterebbe in tasca. L’Arezzo è bancato a 1,75 (2,50 la quota iniziale) con l’Ascoli che partita dopo partita tiene il passo e ha una quota che oscilla fra i vari gestori da 2,50 a 3.00, alla fine non molto lontana dalla quota indicata ad inizio campionato.
La vera sorpresa è il Ravenna, squadra comunque che molti davano per possibile mina vagante della stagione e che è riuscita a tenere il passo di amaranto e bianconeri. La quota dei romagnoli è scesa drasticamente, da 25.00 a 5.00, ma ancora per i bookmakers la corsa dovrebbe essere a due. Sono invece sparite dai radar squadre come Perugia, Torres, Livorno e Ternana, che alla vigilia avevano quotazioni da outsider, mentre ora vengono bancate con quote altissime.
Infine diamo anche uno sguardo alle quote che si possono trovare sui vari siti per quanto riguarda lo scontro diretto di domani al Benelli. L’Arezzo è considerato favorito, con la vittoria di Pattarello e compagni bancata fra 2.00 e 2.15. Giusto incrociare le dita.
