Cianci in allenamento all'antistadio

La squadra in settimana lavorerà sempre di mattina a Rigutino. Al vaglio delle autorità di pubblica sicurezza l’accesso dei tifosi amaranto all’Ardenza. L’Osservatorio ha demandato l’analisi finale al Casms

Giorno di riposo per gli amaranto dopo la vittoria sulla Samb. La squadra riprenderà ad allenarsi domani alle 11 a Rigutino, inaugurando il programma di lavoro che condurrà alla gara di Livorno in calendario sabato alle 14.30. Lo staff ha preparato tutte sedute mattutine in vista del prossimo impegno di campionato.

Dall’infermeria non sono attese grandi novità: Dell’Aquila, Dezi e Renzi sono ancora indisponibili, mentre qualche speranza in più c’è per Cianci, assente ieri a causa di un risentimento muscolare al polpaccio. Il centravanti dovrebbe rientrare in gruppo nei prossimi giorni, salvo ulteriori contrattempi. In quel ruolo la situazione non è semplice, visto che anche Ravasio non è al top per la sciatalgia che lo costringe ad allenarsi senza la necessaria continuità. L’ipotesi di giocare di nuovo con il finto nove resta quindi in piedi.

Domani sarà anche il giorno in cui si capirà qualcosa in più riguardo la trasferta dei tifosi. L’Osservatorio ha demandato l’analisi decisiva al Casms, secondo una procedura già seguita per le partite di Terni e Perugia che poi vennero vietate ai residenti in provincia di Arezzo. Le indiscrezioni che trapelano non sono positive ma c’è ancora la speranza che le autorità di pubblica sicurezza prendano in esame soluzioni alternative alla chiusura del settore ospiti.