Agevolazione del 10% per le imprese associate sui nuovi contratti di sponsorizzazione. Il direttore generale Franco Marinoni: “Iniziativa strategica per sostenere l’economia locale”. Il progetto sportivo della società amaranto sarà oggetto di studio durante la prossima Academy del gruppo Giovani Imprenditori
Un nuovo accordo che unisce il mondo dell’impresa e quello dello sport sotto il segno del territorio. Domenica scorsa, a pochi minuti dal calcio d’inizio della partita con la Samb, una stretta di mano fra il direttore generale Franco Marinoni e il presidente Guglielmo Manzo ha sancito la convenzione tra Confcommercio e la Società Sportiva Arezzo per offrire condizioni esclusive a tutte le aziende associate, ai loro collaboratori e dipendenti.
Grazie a questa partnership le imprese iscritte a Confcommercio e in regola con il versamento della quota associativa potranno usufruire di uno sconto dedicato del 10% sulla stipula di nuovi contratti di sponsorizzazione con la Ss Arezzo. Un’occasione per valorizzare la propria attività accostandola a un marchio sportivo di grande tradizione e visibilità, e al tempo stesso sostenere una realtà che rappresenta con orgoglio il territorio sui campi della serie C.
“La collaborazione tra Confcommercio Arezzo e l’Arezzo Calcio si presenta come un’iniziativa strategica per promuovere il territorio e sostenere l’economia locale – dichiara il direttore generale di Confcommercio Toscana Franco Marinoni. Confcommercio Arezzo, che rappresenta le imprese del commercio, del turismo e dei servizi, si impegna a sostenere attività che possano valorizzare l’immagine della città e attrarre visitatori. Dall’altra parte l’Arezzo Calcio, come realtà sportiva, ha il potere di unire la comunità e creare eventi che coinvolgono non solo i tifosi, ma anche le famiglie e gli imprenditori locali. Questa sinergia si manifesterà in vari modi, come la promozione di eventi congiunti (a breve, l’Academy del Gruppo giovani imprenditori dedicata al progetto sportivo e imprenditoriale dell’Arezzo Calcio), campagne di marketing che incoraggiano il supporto alle attività commerciali durante le partite e iniziative che mirano a creare un’atmosfera festosa attorno agli eventi sportivi. Inoltre, la collaborazione porterà vantaggi per i tifosi nei negozi associati a Confcommercio, incentivando così l’afflusso di persone e favorendo la crescita delle attività locali. In sintesi, la partnership tra queste due entità si basa su obiettivi comuni di sviluppo economico e promozione del territorio, creando un circolo virtuoso che beneficia sia le imprese che la comunità sportiva”.
La convenzione resta valida fino al 31 dicembre 2026, salvo proroga. Per ottenere lo sconto sarà sufficiente presentare la propria Card Confcommercio in corso di validità o una dichiarazione di iscrizione all’associazione al momento della sottoscrizione del contratto con la Ss Arezzo. Gli associati interessati possono contattare le sedi Confcommercio di Firenze e Arezzo per ricevere maggiori dettagli sulle modalità di adesione alla convenzione.












