Un gol di Okaka nel recupero ha consentito ai romagnoli di battere il Pontedera e salire a +3 sugli amaranto. Bucchi però deve giocare due partite prima del giro di boa (Pineto e Torres), Marchionni solo una a Pesaro per poi osservare un turno di riposo. Per l’Ascoli tre match in programma, compreso il posticipo di oggi con il Forlì
Due partite al giro di boa per l’Arezzo, tre per l’Ascoli, una sola per il Ravenna che ieri sera ha ribaltato in pieno recupero il Pontedera, salendo a quota 41 punti (quelli che avrebbero gli amaranto se il Rimini fosse ancora in gioco). Bucchi (38 punti adesso) lunedì prossimo ospiterà il Pineto, poi il 20 dicembre chiuderà la prima parte del campionato a Sassari contro la Torres. Marchionni il 15 dicembre andrà a Pesaro e poi osserverà un turno di riposo, in concomitanza con quello che avrebbe dovuto essere il derby romagnoli. Tomei, per il momento fermo a quota 29, oggi ospita in posticipo il Forlì, poi farà visita al Guidonia e quindi giocherà in casa con il Campobasso.
La lotta per il titolo (platonico) di campione d’inverno è comunque ristretta ad Arezzo e Ravenna: l’Ascoli infatti può al massimo chiudere al terzo posto. Non può più raggiungere il Ravenna e in caso di arrivo a pari punti con l’Arezzo, sarebbe penalizzato dallo scontro diretto perso in casa 2-0. Il programma delle gare fino alla pausa per le festività.
17a GIORNATA
Sabato 6 dicembre ore 14.30 / Livorno-Arezzo 2-1
Domenica 7 dicembre ore 17.30 / Ravenna-Pontedera 2-1
Lunedì 8 dicembre ore 14.30 / Ascoli-Forlì
18a GIORNATA
Domenica 14 dicembre ore 17.30 / Guidonia-Ascoli
Lunedì 15 dicembre ore 20.30 / Arezzo-Pineto e Vis Pesaro-Ravenna
19a GIORNATA
Sabato 20 dicembre ore 14.30 / Torres-Arezzo
Domenica 21 dicembre ore 12.30 / Ascoli-Campobasso
Il Ravenna riposa












