Nonostante la promozione già conquistata, il tecnico in allenamento ha martellato la squadra come al solito. Vietato presentarsi in campo senza il giusto mordente, anche perché c’è la poule scudetto da preparare. Viti, Pericolini, Pretato, Arduini, Foglia, Persichini, Bramante, Gaddini sono tutti papabili per una maglia da titolare

Le cronache raccontano di un Paolo Indiani martellante come se la promozione fosse ancora da conquistare. Ok la festa, ok il clima più rilassato dopo la vittoria del campionato, ma dopodomani si torna in campo e l’allenatore non vuole fare brutte figure. Lo aveva detto già domenica scorsa subito dopo il 3-1 alla Pianese e alle parole ha fatto seguire gli allenamenti settimanali: tutti tirati come sempre, anche in previsione della poule scudetto che potrebbe rendere ancora più bella la stagione.

A Ghivizzano contro il Tau Altopascio ci sarà la prima riprova: i padroni di casa lottano per conquistare la salvezza, gli amaranto hanno già il bottino al sicuro ma non per questo lasceranno via libera agli avversari. Il mister ha chiesto massimo impegno e determinazione, fermo restando che in formazione potrebbero esserci novità.

Castiglia è squalificato e quindi resterà a casa. Inoltre è prevedibile che le ultime tre giornate serviranno per dare spazio a chi ne ha avuto meno in stagione e per fare tirare il fiato a chi ha mandato avanti la carretta per tante settimane. Viti, Pericolini, Pretato, Arduini, Foglia, Persichini, Bramante, Gaddini sono tutti papabili per una maglia da titolare.

Qualcosa di più se ne saprà domani dopo la seduta di rifinitura e la conferenza stampa del mister, anche se pare scontato che l’Arezzo non andrà a giocare in ciabatte. Contro Tau e Trestina, da affrontare dopodomani e poi il 30 aprile, all’andata non andò granché bene: sconfitta al Comunale nel primo caso e pareggio fuori nel secondo. E’ un altro motivo per tenere desta l’attenzione, nonostante il salto in serie C sia già cosa fatta.