Ufficiale il passaggio dell’esterno in Serie A. Dal Pavia Academy arriva Vanessa Lazzari, un altro attaccante per Benedetti dopo l’ufficialità di Tamburini negli scorsi giorni
Dopo due stagioni da protagonista, condite da un totale di 42 presenze e 6 reti, Alessia Carcassi cambia maglia e piazza: è ufficiale il trasferimento a titolo definitivo al Napoli Femminile, club della massima serie e che ha intenzione di disputare un campionato importante. L’esterno di Pavia ha firmato un contratto biennale fino al 2028, mentre l’accordo tra le due società prevede una parte fissa ed eventuali bonus legati al raggiungimento di obiettivi individuali e di squadra. Di seguito le prime parole di Carcassi come nuova calciatrice del Napoli Women:
“Per me essere qui è una grande emozione. Ringrazio la società per la fiducia e per la possibilità di giocare in Serie A. Non vedo l’ora di dimostrare il mio valore in campo e di mettermi a disposizione della squadra per rendere questa stagione indimenticabile”.
L’ACF Arezzo dunque, attraverso un lungo comunicato, saluta una delle sue migliori calciatrici degli ultimi anni mostrando grande orgoglio per l’ottimo lavoro svolto, lavoro che ha permesso a Carcassi di realizzare il suo sogno: giocare in Serie A.
“ACF Arezzo comunica la cessione a titolo definitivo della calciatrice Alessia Carcassi al Napoli Femminile.
Nonostante un anno di contratto residuo con il club amaranto, l’opportunità di confrontarsi con la Serie A ha rappresentato per la giocatrice un naturale passo in avanti nel suo percorso professionale. Il Napoli ha manifestato fin da subito forte interesse per la centrocampista classe 2004, dimostrando grande convinzione nell’investire sul suo potenziale.
L’accordo tra le due società prevede una parte fissa e bonus legati al raggiungimento di obiettivi individuali e di squadra.
A Carcassi vanno i più sentiti ringraziamenti per l’impegno, la professionalità e la crescita mostrata in maglia amaranto, e un sincero augurio per il prosieguo della sua carriera nel massimo campionato italiano”.
La società amaranto è già corsa ai ripari per mettere a disposizione di mister Benedetti una rosa competitiva. Se da una parte se ne va una ragazza di Pavia, dall’altra ne arriva una del Pavia Academy: stiamo parlando di Vanessa Lazzari, attaccante esterno che nella passata stagione ha realizzato 7 goal in 29 presenze. Di seguito il comunicato dell’ACF Arezzo:
“ACF Arezzo comunica di aver acquistato le prestazioni sportive di Vanessa Lazzari che firma con il club fino al 2026.
Attaccante classe 2000, Lazzari è cresciuta nel settore giovanile del Brescia. Ha poi esordito in Serie B nella stagione 2020/21 con l’Orobica Bergamo, squadra con cui successivamente ha giocato per due stagioni in Serie C. Nella scorsa annata è tornata in cadetteria indossando la maglia del Pavia Academy, con cui ha disputato 29 partite e realizzato 7 gol”.
