Gli amaranto hanno effettuato una partitella in famiglia articolata su due tempi di 30 minuti ciascuno. Fermi ai box Chierico e Dell’Aquila, mister Bucchi ha mischiato i suoi giocatori in due formazioni di simile livello. Alla fine ha prevalso la squadra in maglia nera, in rete con Varela e Pattarello. Nella ripresa accorcia Tavernelli per la compagine in maglia bianca.

Si è conclusa la prima settimana di duro lavoro per l’Arezzo nel ritiro trentino di Storo. Dopo alcuni giorni di doppie sedute ieri prima partitella in famiglia con Bucchi che ha schierato due formazioni miste che si sono affrontate in due tempi da 30 minuti ciascuno. Il ritmo non poteva chiaramente essere sostenuto ma la partita è stata piacevole lasciando già intravedere alcuni dei concetti di gioco cari al mister amaranto. Nella prima parte di gara si è fatta apprezzare maggiormente la squadra in maglia nera, efficace soprattutto nelle due fasce grazie alle coppie Coccia-Varela a sinistra e De Col-Pattarello dall’altro lato che hanno spesso messo in difficoltà la retroguardia della formazione in maglia bianca. Il primo gol lo ha segnato dopo 6 minuti Varela, abile a sfruttare un’indecisione di Venturi nel controllo della palla e a depositare la palla di tacco in fondo alla rete. Il raddoppio nel finale della prima frazione porta la firma di Pattarello che ha superato Venturi con un chirurgico tiro a giro dopo essersi accentrato dalla corsia di sinistra. Nella ripresa la reazione della squadra in maglia bianca ha fruttato solo la rete di Tavernelli che ha dimezzato lo svantaggio con una bella conclusione dalla distanza. In questa fase fra i bianchi sono piaciuti soprattutto Renzi, apparso già brillante e tonico, e Damiani, cresciuto alla distanza dopo un avvio in sordina. Alla partitella non hanno preso parte Chierico e Dell’Aquila, fermi ai box ma probabilmente già disponibili per la gara di martedì a Dimaro contro i campioni d’Italia del Napoli.

AREZZO MAGLIA NERA (4-3-3): Trombini; De Col, Gilli, Chiosa, Coccia; Shaka, Ferrara, Dezi; Pattarello, Concetti, Varela
AREZZO MAGLIA BIANCA (4-3-3): Venturi; Renzi, Gigli, Arena, Righetti; Sani, Guccione, Damiani, Perrotta, Ravasio, Tavernelli

MARCATORI: 6′ Varela, 26′ Pattarello, 56′ Tavernelli