I marchigiani non vanno oltre l’1-1 in casa della Vis Pesaro, tris del Ravenna a Pineto. Delude la Ternana, battuta al Liberati dalla matricola terribile Guidonia. I granata valutano il cambio di panchina e l’esonero di Menichini
Sedicesima giornata del girone B che è stata caratterizzata da numerosi pareggi. Su tutti, spicca l’1-1 nel derby marchigiano tra Vis Pesaro e Ascoli, con gli ospiti che hanno addirittura rischiato di perderla. La rete di Ndoj permette alla squadra di Tomei di strappare almeno un punto, che però fa scivolare i bianconeri a -9 dalla vetta. Nonostante la classifica rivoluzionata a seguito dell’esclusione del Rimini dal campionato, l’Arezzo si mantiene primo anche se a pari merito con il Ravenna, che nella giornata di sabato si era portato temporaneamente a +3 vincendo con un netto 3-0 sul campo del Pineto. I romagnoli, che si sono assicurati da qualche giorno le prestazione dell’ex serie A Nicolas Viola, non giocheranno nell’ultima giornata del girone di andata, dove era in programma la sfida contro il Rimini. Proprio in virtù di ciò, la Torres, teoricamente avversaria dei bancorossi in questo turno, ha osservato un turno di riposo.
Si avvicina al terzo posto il Guidonia, la vera grande rivelazione di questo campionato insieme al Ravenna. Colpaccio degli uomini di Ginestra in casa della Ternana, con la famiglia Rizzo che sembrerebbe in procinto di lasciare il club e mister Liverani di nuovo in bilico. Discorso simile per Menichini alla guida del Pontedera, che dopo la sconfitta contro il Carpi sembra sempre più vicino all’esonero. La società sta valutando alcuni profili, ma in pole sembrerebbe esserci l’aretino Calori.
Buon punto per il Forlì, che nella serata di sabato ha pareggiato 1-1 contro il Bra. Da una parte è stata un’occasione sprecata, in quanto con un successo la formazione biancorossa avrebbe agguantato il Pineto, dall’altra però è un pareggio che mantiene la squadra nella parte sinistra del tabellone. Un punto anche per il Campobasso, che grazie al rigore di Bifulco è riuscito a pareggiare in extremis contro la Pianese. Settimo gol in campionato per Bellini: l’attaccante di Birindelli è davvero on fire. Successo per la Juventus Next Gen che piega il Perugia 1-0 grazie alla rete nel finale di Puczka. Con questi tre punti, i bianconeri si avvicinano alla zona play off. Infine, si sono divise la posta in palio Gubbio e Livorno pareggiando 0-0. Quinto pareggio consecutivo per gli umbri, terzo risultato utile consecutivo per i labronici, a testimonianza dell’ottimo lavoro di Venturato, che permette alla squadra di allontanarsi dalla zona play out e di presentarsi nel migliore dei modi al derby nel prossimo turno contro l’Arezzo.
I RISULTATI DELLA 16a DI SERIE C
Forlì-Bra 1-1 / 75′ Saporetti (B), 84′ Petrelli (F)
Gubbio-Livorno 0-0 /
Pineto-Ravenna 0-3 / 22′ Di Marco, 39′ Corsinelli, 67′ Spini
Juventus Next Gen-Perugia 1-0 / 82′ Puczka
Arezzo-Sambenedettese 1-0 / 60′ Pattarello
Campobasso-Pianese 1-1 / 25′ Bellini (P), 96′ Bifulco (C)
Pontedera-Carpi 0-1 / 96′ Pietra
Ternana-Guidonia 1-2 / 10′ Zappella (G), 21′ Durmush (T), 43′ Esempio (G)
Vis Pesaro-Ascoli 1-1 / 35′ Vezzoni (V), 71′ Ndoj (A)












