Varela durante la partitella di oggi (foto Ss Arezzo)

Gli amaranto oggi hanno lavorato a Le Caselle: esercitazioni ad alta intensità per alcuni giocatori, sgambata con la giovanile di Bricca per altri elementi. Dolore muscolare per il moldavo: accertamenti clinici nelle prossime ore. In Umbria senza gli squalificati Chiosa e Gilli

Pomeriggio di lavoro per l’Arezzo, che a Le Caselle ha proseguito la preparazione in vista della sfida di sabato a Gubbio con una seduta divisa tra lavoro atletico e partitella. La squadra ha alternato infatti un blocco di lavoro metabolico per alcuni elementi del gruppo a un test con la Primavera di Bricca per gli altri giocatori. Esercitazioni ad alta intensità mirate a consolidare ritmo e resistenza. Parallelamente, il resto della rosa ha disputato una partitella a ranghi misti contro la formazione giovanile, utile per mettere minuti nelle gambe, provare soluzioni tattiche e mantenere brillantezza nelle giocate. Gli amaranto torneranno in campo domani mattina al “Giusy Conti” di Rigutino.

Sotto osservazione le condizioni di Ionita, fermo per un dolore muscolare. Il centrocampista nelle prossime ore si sottoporrà agli esami strumentali per accertare l’esatta entità dell’infortunio. In vista della trasferta di Gubbio, dove saranno squalificati i difensori centrali Chiosa e Gilli, Bucchi dovrà valutare bene anche l’impiego dei diffidati, per i quali un altro cartellino giallo farebbe scattare lo stop nel big match con il Ravenna. Nell’elenco figurano sei nomi: Coppolaro, Cortesi, Guccione, Pattarello, Righetti e Varela.