Il presidente della Ss Arezzo replica indirettamente e con grande stile al collega Passeri dell’Ascoli: “Non entriamo in valutazioni tecniche e giuridiche, certi che ogni decisione verrà assunta dalle istituzioni nel pieno rispetto delle norme. Non abbiamo mai cercato scorciatoie né chiesto trattamenti di favore, vigileremo con attenzione su quanto accadrà affinché la parità di trattamento venga rispettata. Il nostro pensiero è rivolto alla squadra, allo staff, ai nostri tifosi e al lavoro quotidiano che ci ha portato fin qui”
Dopo lunghe e frenetiche ore di incontri, telefonate, pressioni trasversali da più ambiti, la Ternana sembra aver scongiurato il pericolo dell’esclusione immediata dal campionato, con conseguente riscrittura della classifica. L’Arezzo si sarebbe ritrovato con un punto in meno, l’Ascoli con sei e la lotta per la promozione avrebbe visto gli amaranto favoriti a 180 minuti dal termine. Nel primo pomeriggio ha preso posizione il presidente del club marchigiano, Bernardino Passeri, al quale poco fa è arrivata la replica indiretta del presidente amaranto Guglielmo Manzo.
“La Ss Arezzo non intende entrare nel merito delle valutazioni tecniche e giuridiche, che competono esclusivamente agli organi federali. Confidiamo, come sempre, nel lavoro delle istituzioni preposte, certi che ogni decisione verrà assunta nel pieno rispetto delle norme. Allo stesso tempo, riteniamo importante ricordare che l’Arezzo — così come le altre società del girone — nel corso di questa stagione ha già affrontato situazioni analoghe, come l’esclusione del Rimini nel girone d’andata. Pur avendo subito una penalizzazione in classifica, non abbiamo mai cercato scorciatoie né chiesto trattamenti di favore. Il nostro percorso è stato costruito sul campo, con lavoro, identità e sacrificio. Ed è sul campo che vogliamo continuare a giocarci ogni obiettivo, fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata. Qualunque sarà il contesto, l’Arezzo onorerà il campionato con la serietà e la dignità che da sempre contraddistinguono i nostri colori. Senza due pesi e due misure, vigileremo con attenzione su quanto accadrà affinché la parità di trattamento venga rispettata, tutelando come sempre l’Arezzo. Il nostro pensiero, oggi come sempre, è rivolto alla squadra, allo staff, ai nostri tifosi e al lavoro quotidiano che ci ha portato fin qui. Il resto non ci distoglierà dal nostro cammino”.











