Il centrocampista sta brillando nel Grosseto di Indiani insieme agli altri ex Gaddini e Montini. Capello a Lecco è stato frenato da un malanno muscolare, Cortesi è ai box a Perugia per un infortunio al piede. Galli, Ferrara, Moreschini e Cipriani sempre in campo in D ma l’Atletico Lodigiani per adesso è ultimo in classifica
Come stanno andando i giocatori amaranto in prestito presso altri club? La ricognizione parte dal centrocampista Mattia Damiani (2003), sotto contratto con l’Arezzo fino al 2029, attualmente in forza al Grosseto dove ci sono tante facce note a cominciare dall’allenatore Paolo Indiani, che l’anno scorso ha conquistato la 12a promozione in carriera e guidato i maremmani in C. Per Damiani finora 7 presenze su 7, sempre da titolare, con un gol e un assist. I biancorossi sono sorprendentemente terzi in classifica alle spalle di Spezia e Ravenna: in rosa pure l’attaccante Mattia Gaddini (2002), a segno 2 volte, e il difensore Alberto Montini (2001), a referto con 2 assist.
Squarci di luce anche per l’esperienza di Mario Ravasio (1998) al Foggia, dove la classifica ancora non è quella sperata: 8 punti in 7 giornate. Il centravanti è sceso in campo 4 volte dopo un avvio condizionato da un fastidio alla schiena e nelle ultime due gare ha trovato il gol contro Inter under 23 e Sorrento (su rigore). Tribolato l’avvio di Alessandro Capello (1995) con il Lecco: il trequartista ha debuttato il 31 agosto contro il Treviso, poi si è fermato 15 giorni per un problema muscolare. E’ rientrato nelle ultime due partite ma solo per piccoli spezzoni di match. I contratti di Ravasio e Capello con l’Arezzo scadono nel 2028.
Ancora più anonima, almeno per adesso, l’avventura di Matteo Cortesi (1998) al Perugia. Per lui tre scampoli di gara all’inizio del torneo, quindi due panchine e due volte non convocato da mister Diana a causa di un infortunio al piede. Infine Momo Varela (1998), approdato alla Salernitana a pochi minuti dalla chiusura del mercato. Serse Cosmi lo ha sempre utilizzato come primo cambio, senza mai farlo partire dall’inizio, almeno per adesso. Per il portoghese, coinvolto nel rendimento altalenante dei campani, né gol né assist. Anche Cortesi e Varela sono legati all’Arezzo per ulteriori due stagioni.
In serie D sono stati ceduti a titolo temporaneo il portiere Galli (2006), i centrocampisti Ferrara (2007) e Moreschini (2001), l’attaccante Cipriani (2008). Sono tutti titolari ma la squadra non ha ancora ingranato e si trova in fondo alla classifica con un solo punto raccolto in 5 giornate.
Nell’ultima campagna trasferimenti sono stati ceduti a titolo definitivo il difensore Gigli (1995) e il centrocampista Perrotta (2004) alla Samb, il terzino Coccia (2002) al Campobasso, il play Guccione (1992) al Pescara.












