Nelle prime gare del mese di marzo il vivaio amaranto si regala grandi soddisfazioni. La squadra di Bernardini batte 3-0 il Trestina e tiene il passo della capolista Pistoiese. Poker per gli Allievi di Violetti sulla Pro Livorno: doppio Bracciali, Ferretti e Celli i marcatori. Vittorie esterne per 3-0 sia per i Giovanissimi di Tuzzi, contro la Sangiovannese, che per gli Under 14 di Gorgoni contro il Capolona Quarata. L’unica sconfitta arriva dai ragazzi di Pallari, superati 5-1 in trasferta dalla Sestese
Un buon weekend per il settore giovanile amaranto che registra 4 vittorie e un solo ko, con 14 reti totali siglate. La Juniores torna al successo e resta in scia della Pistoiese grazie alle reti di Stopponi, Zhupa e Parisi. Poker di reti per gli Allievi Elite che confermano, anche questa volta, gli ottimi progressi fatti dall’arrivo di mister Violetti. Vittorie esterne importanti e “sentite” per i Giovanissimi Under 15 contro la Sangiovannese, decisivo Nugnes con una doppietta, e per i Giovanissimi di Merito, vittoriosi nel derby contro il Capolona Quarata in virtù dei sigilli di Lincoln, Pianaccioli e Borri. L’unica battuta d’arresto arriva dalla gara degli Allievi B, sconfitti per 5-1 dalla Sestese, rete di Sussi.
JUNIORES NAZIONALE / Arezzo vs Trestina 3-0 / Stopponi Zhupa Parisi
Dopo la sconfitta di settimana scorsa con il Poggibonsi, i ragazzi di Bernardini ritrovano il successo rimanendo così ad un solo punto di distacco dal primo posto. Sabato 11 marzo la Juniores sarà di scena, in trasferta, sul campo dello Scandicci in una gara che vedrà la terza e la seconda della classe sfidarsi colpo su colpo.
ALLIEVI ÉLITE / Arezzo vs Pro Livorno 4-1 / Celli Ferretti Bracciali Bracciali
Un altro successo splendido per gli Allievi Elite che ora vedono staccarsi la sesta posizione in classifica che garantirebbe l’accesso alle fasi finali di stagione. Protagonista Bracciali, autore di una doppietta, oltre che i soliti Celli e Ferretti. Amaranto sempre al quinto posto in solitaria e ospiti del Floria Grassina domenica prossima.
ALLIEVI B MERITO / Sestese vs Arezzo 5-1 / Sussi
Brutta battuta d’arresto e sesta sconfitta in campionato per gli Allievi B di Fabio Pallari, caduti malamente per 5-1 contro la Sestese. Inutile la rete del solito, talentuoso, Sussi e classifica che ora vede gli amaranto al nono posto a quota 35 punti, scavalcati proprio dai fiorentini. Sabato prossimo arriverà il Capezzano Pianore, gara assolutamente da non fallire per ripartire subito.
GIOVANISSIMI A ÉLITE / Sangiovannese vs Arezzo 0-3 / Sestini Nugnes Nugnes
I giovanissimi di Andrea Tuzzi espugnano il campo della Sangiovannese dopo una bellissima gara condita da tre reti e dal solito ottimo gioco espresso, in gol Nugnes (doppietta) e Sestini. Terzo posto in classifica consolidato e prossima giornata in programma domenica 12 marzo, in casa, contro il Maliseti Seano. Mercoledì 8 marzo i ragazzi di Tuzzi recupereranno la gara con il Poggibonsi, partita interrotta alla mezz’ora di gioco per impraticabilità del terreno di gioco, e ripartiranno dal punteggio di 3-0 a favore degli amaranto.
GIOVANISSIMI B PRO / Capolona Quarata vs Arezzo 0-3 / Lincoln Pianaccioli Borri
Un’altra vittoria per i ragazzi di Giacomo Gorgoni che hanno superato, fuori casa, il Capolona Quarata in un derby giocato alla grande. Quinto successo in altrettante gare e primo posto raggiunto, in coabitazione con la Sinalunghese. Sabato prossimo i Giovanissimi di Merito affronteranno il Cortona Camucia, fanalino di coda a quota 0 punti in classifica.