Gucci festeggiato dai compagni dopo il gol

Plebiscito per il centravanti, che grazie alla prodezza di Pescara vince la perla di giornata e balza in testa alla classifica del premio. Secondo posto per un ficcante Iori, terza posizione per la diga Mawuli

La perla amaranto è un riconoscimento che la redazione di Amaranto Magazine assegna ogni settimana al protagonista della giocata più bella, della prestazione migliore, dell’apporto più incisivo per la squadra. La perla può essere una prodezza balistica, un gol, una parata, un lancio illuminante, un salvataggio sulla linea. Giunta alla settima edizione, la perla vanta un albo d’oro di grande livello. In passato infatti l’hanno vinta Tremolada (2016), Moscardelli (2017 e 2018), Brunori (2019), Calderini (2022) e Castiglia (2023). Vediamo com’è andata in quest’ultimo turno di campionato, ricordando che chi raccoglie più voti da parte dei giornalisti della redazione ottiene 5 punti, il secondo ne ottiene 3, il terzo 2 e tutti gli altri menzionati 1.

5 punti – Non poteva essere diversamente dopo la prodezza dell’altra sera. E infatti Niccolò Gucci è stato votato in modo plebiscitario dalla redazione, andando a prendersi la vittoria di giornata della perla amaranto. Troppo bello il gol che aveva portato l’Arezzo sul 2-2: una saetta di collo piede con il destro, al volo, su corner di Settembrini, con la palla infilata all’incrocio dei pali. Ha applaudito anche qualche tifoso pescarese, colpito dalla bellezza di un gesto tecnico inatteso e perfetto. Per Gucci, secondo centro stagionale festeggiato davanti al settore con quasi duecento tifosi amaranto.

3 punti – Seconda posizione per Mattia Iori, una spina nel fianco della difesa pescarese con le sue accelerazioni, le sterzate, gli uno-due con i compagni. Iori (insieme a Gucci) ha propiziato l’autogol di Mesik e costruito diverse situazioni pericolose in attacco, confermando di essere uno degli elementi più in forma di questo avvio di stagione.

2 punti – Non poteva restare fuori dal podio Shaka Mawuli, catalizzatore del gioco amaranto. Leve lunghe, senso della posizione, personalità nell’offrire lo scarico ai compagni, il ghanese ha toccato decine di palloni, sradicandone molti dai piedi avversari. Con le sue caratteristiche, è l’equilibratore del centrocampo.

1 punto – Menzione e un punto in classifica per Andrea Settembrini.

LA CLASSIFICA DELLA PERLA AMARANTO – 3a giornata

9 punti – Gucci

8 punti – Mawuli

7 punti – Settembrini

5 punti – Iori

4 punti – Pattarello, Polvani

1 punto – Masetti, Trombini