I due direttori hanno fatto il punto sulla campagna trasferimenti: “Crisafi, Poggesi, Zona e Kozak sono in uscita. Il contratto di Trombini prolungato fino al 2025, settimana prossima incontro anche con Gucci. Corsinelli obiettivo concreto, Catanese del Pontedera è un ottimo profilo ma difficile da prendere adesso”

Conferenza stampa sul calcio mercato del direttore generale Paolo Giovannini e del direttore sportivo Nello Cutolo.

Ore 12.30 – Cutolo: “Catanese del Pontedera ha tanti corteggiatori, anche se a giugno va in scadenza. C’è la B su di lui, però è un profilo che ci piace”

Giovannini: “Se Catanese firmasse il 2 febbraio con noi, ne sarei felice. E’ bravo, sta giocando bene, sta segnando con continuità. Però io non andrò a rompere le scatole né a lui, nonostante lo conosca bene, né al suo agente”

Ore 12.27 – Giovannini: “Depositato il rinnovo di contratto di Trombini fino al 2025, abbiamo esercitato il diritto di opzione che avevamo a disposizione. E’ un ragazzo che merita non solo per le doti tecniche. Prossima settimana avremo un incontro con l’agente di Gucci per rinnovare anche con lui, sempre fino al 2025”

Ore 12.18 – Cutolo: “Borra ci ha chiesto di trovare maggiore continuità di utilizzo e vedremo di accontentarlo. Per adesso però non ci sono i presupposti per lo scambio Borra-Furlan con il Perugia. Crisafi potrebbe rientrare nell’affare Pinzauti con il Lecco, è una delle opzioni sul tavolo”

Giovannini: “Corsinelli del Gubbio è un obiettivo concreto ma non voglio parlarne troppo per rispetto del suo club di appartenenza, che oggi deve giocare il recupero con la Recanatese. Crisafi è uno di quelli che partirà in prestito, riteniamo sia la soluzione migliore per il suo futuro”

Ore 12.10 – Giovannini: “Trattative in corso per Forte del Sestri Levante e Pinzauti del Lecco. Al Sestri abbiamo offerto un conguaglio economico per un giocatore che a giugno va in scadenza e che per noi rappresenterebbe un investimento per il futuro. Confermo anche l’interesse per Pinzauti, che invece ci serve per il presente perché arriverebbe in prestito secco di sei mesi. Non vogliamo fare le corse, anche se ci sono delle incognite che conosciamo e dei miglioramenti da fare nella rosa. Stiamo lavorando anche sulle uscite: Kozak, Poggesi e Zona hanno avuto poco spazio e stiamo cercando una soluzione per loro. Poggesi andrà al Sestri Levante”

Ore 12.05 – Giovannini: “Ci sono state due telefonate con il direttore della Reggiana, Roberto Goretti, per Emiliano Pattarello. Ma non abbiamo parlato di cifre. Ieri invece abbiamo incontrato gli agenti del calciatore proponendo il rinnovo fino al 2027 a cifre da top player. Lui deve rappresentare un punto di partenza per l’Arezzo, ringrazio il presidente Manzo che ci ha consentito di proporre un’offerta ottima per la categoria. Sono convinto che per lui passeranno molti treni importanti per la sua carriera, anche perché il nostro progetto è di collocarci tra le big del campionato. In questi giorni attendiamo una risposta, all’80% credo che Pattarello resterà con noi”