I risultati di stasera. Restano in C Triestina, Pro Vercelli e Foggia, scendono nei dilettanti Caldiero Terme, Pro Patria e Messina. La Virtus Entella vince anche la Supercoppa
La Spal ringrazia Molina, autore di una doppietta, e chiude nel modo migliore un campionato vissuto sul filo del rasoio. L’argentino firma la doppietta con cui gli estensi ribaltano il Milan Futuro, conservando il professionismo. Per i rossoneri, invece, fallimento totale al primo anno della squadra under 23: da capire se adesso si iscriveranno alla serie D oppure no. Notte di gloria per la Lucchese, che ha dovuto vivere gli ultimi mesi senza una società alle spalle: di qui il -6 in classifica. Al Porta Elisa è stato determinante il gol di Badje a due minuti dal novantesimo, una mannaia per il Sestri Levante. Per la Lucchese restano comunque molte incognite sul futuro. Nel girone A, dove era già retrocessa l’Union Clodiense, si mette in salvo la Pro Vercelli grazie al miglior piazzamento nella stagione regolare. I piemontesi superano di misura la Pro Patria con un gol di Romairone (stesso risultato dell’andata ma a parti rovesciate) e condannano i bustocchi alla serie D. Il doppio 0-0 è esiziale per il Caldiero Terme e oro colato per la Triestina di Tesser, al termine di un’annata sulle montagne russe e con 5 punti di penalizzazione. Nel girone C, con Taranto e Turris escluse a torneo in corso, prevale il Foggia sul Messina: 1-0 allo Zaccheria firmato Emmausso. I siciliani, penalizzati di 4 punti in campionato, scendono nei dilettanti.
GIRONE A
Pro Vercelli-Pro Patria 1-0 / 45′ Romairone (PV) / andata 0-1
Triestina-Caldiero Terme 0-0 / andata 0-0
GIRONE B
Lucchese-Sestri Levante 1-0 / 88′ Badje (L) / andata 1-2
Spal-Milan Futuro 2-0 / 22′ e 38′ Molina (S) / andata 0-1
GIRONE C
Foggia-Messina 1-0 / 18′ Emmausso (F) / andata 0-0
SUPERCOPPA SERIE C
La Virtus Entella si è aggiudicata il trofeo grazie alla vittoria esterna di stasera sul campo del Padova. Per i liguri si chiude così una stagione trionfale, con la ciliegina sulla torta dopo la promozione in B. I risultati.
3 maggio / Avellino-Padova 0-1 16′ Capelli (A)
10 maggio / Virtus Entella-Avellino 1-1 18′ Di Noia (VE), 41′ Lescano (A)
17 maggio / Padova-Virtus Entella 0-1 85′ Franzoni (VE)