Iaccarino in allenamento a Rigutino

Ancora ai box Dezi a causa dell’infiammazione al ginocchio. Guccione e Iaccarino fianco a fianco a Pontedera oppure solo uno titolare? Cianci e Ravasio si giocano una maglia, disponibile anche il nuovo arrivato Tito

Prosegue la preparazione dell’Arezzo in vista della trasferta di Pontedera. Nel pomeriggio, la squadra si è ritrovata al centro sportivo di Rigutino per una nuova seduta di allenamento, articolata in diverse fasi. Il lavoro odierno ha preso il via con un’attivazione iniziale, seguita da un circuito di forza mirato al potenziamento muscolare. A seguire, spazio alle esercitazioni tecniche, con focus sulla precisione nei passaggi e sulla gestione della palla in spazi ridotti. La seconda parte della seduta ha visto i giocatori impegnati in possessi palla e in una fase tattica, utile per affinare i meccanismi di squadra. In chiusura, consueta partitella a ranghi misti per mettere in pratica quanto provato durante il pomeriggio. Domani allenamento fissato alle ore 18 a Rigutino.

Sempre assente Dezi, che sta seguendo il percorso fisioterapico e di recupero per l’infiammazione al ginocchio che lo tormenta da un paio di settimane. Gli altri sono tutti a disposizione di Bucchi, che venerdì sera riavrà a disposizione anche Guccione e Cianci, assenti contro il Forlì perché sotto squalifica. Considerando la bella prestazione all’esordio di Iaccarino, c’è da capire se l’allenatore opterà per schierare quest’ultimo e Guccione fianco a fianco, oppure se in campo andrà solo uno dei due. Consueto ballottaggio tra i pali tra Venturi e Trombini, mentre in attacco Ravasio e Cianci si giocano la maglia da centravanti. Tito sarà convocabile e Bucchi dovrà decidere se utilizzarlo subito dal primo minuto oppure confermare la fiducia a Righetti.