La Lega Pro ha deciso di posticipare a data da destinarsi le gare del girone B in programma oggi. I recuperi si giocheranno mercoledì alle ore 18. Il precedente di Cesena nel 2005
E’ morto Papa Francesco, il calcio si ferma. Il Coni ha ordinato l’alt a tutti i campionati, dalla serie A fino ai dilettanti. Rinviate a data da destinarsi quindi le gare della 37esima giornata di Lega Pro, tra cui Arezzo-Lucchese, in programma alle ore 15. Non è stato semplice trovare una data per i recuperi: domenica prossima, 27 aprile, è in calendario l’ultimo turno di campionato mentre il 4 maggio cominciano i playoff, una sorta di mini torneo in cui si scenderà ininterrottamente in campo di domenica e mercoledì fino al 7 giugno.
Considerando che il girone A e il girone C hanno già completato il penultimo turno, è stato deciso che il girone B tornerà in campo in questa settimana e cioè mercoledì 23 aprile alle ore 18.
Nel 2005 Papa Giovanni Paolo II si spense sabato 2 aprile e anche in quella circostanza, in segno di lutto, il calcio fece un passo indietro. L’Arezzo fu l’unica squadra a disputare regolarmente la sua partita a Cesena, in serie B, soltanto perché era in programma nell’anticipo del primo aprile. Finì con una preziosissima vittoria di misura grazie a un gol di Vigna.
Nella foto, Papa Francesco con la maglia amaranto ricevuta in omaggio l’8 giugno 2016, quando la Berretti era a Roma per disputare le final four nazionali. La squadra allenata da mister Alessandria, dopo aver battuto 2-0 il Catania in semifinale, perse 2-1 la finalissima contro il Cittadella.