I verdetti dopo l’ultimo turno del torneo cadetto. Dalla serie D sono salite Bra, Ospitaletto, Dolomiti Bellunesi, Forlì, Livorno, Sambenedettese, Guidonia, Casarano e Siracusa
Dopo il Cosenza, anche Cittadella e Sampdoria scendono in Lega Pro. I verdetti sono arrivati stasera al termine delle partite della 38esima e ultima giornata di campionato in serie B. L’ultimo, scomodo posto per la retrocessione se lo contenderanno Salernitana e Frosinone, di fronte nelle due gare dei playout in programma il 19 e 24 maggio. Già promosse in serie A Sassuolo e Pisa, mentre Spezia, Cremonese, Juve Stabia, Palermo, Catanzaro e Cesena si sono qualificate per i playoff.
Positiva la stagione delle neopromosse dalla C. Un anno fa erano salite Mantova, Cesena, Juve Stabia e Carrarese, tutte riuscite a mantenere la categoria con il Cesena che addirittura ha agguantato un posto per gli spareggi promozione.
Dalla serie D invece sono approdate in Lega Pro nove squadre: Bra, Ospitaletto, Dolomiti Bellunesi, Forlì, Livorno, Sambenedettese, Guidonia, Casarano e Siracusa.