I termini per la presentazione dei lavori sono scaduti alle 13. Adesso la commissione sceglierà il progetto da cui il maestro Conti realizzerà l’impugnatura del trofeo in palio il 3 settembre in piazza Grande

Sono scaduti oggi alle 13 i termini per la presentazione del bozzetto relativo alla realizzazione della impugnatura delle Lancia d’Oro da assegnare al Quartiere vincitore della 144esima edizione della Giostra del Saracino in programma il prossimo 3 settembre e dedicata al centenario dell’Arezzo Calcio.

Sono 23 i progetti pervenuti all’amministrazione comunale. Nelle prossime settimane la commissione giudicatrice selezionerà, tra le opere presentate, il bozzetto vincitore dal quale il Maestro intagliatore Francesco Conti realizzerà il trofeo che i quattro quartieri si contenderanno in piazza Grande.

“Siamo molto felici del numero di progetti arrivati – spiega Paolo Bertini, consigliere comunale delegato alla Giostra – sono numerosi e denotano grande affezione al Saracino e all’Arezzo Calcio”.