Il 33enne ex allenatore dell’Aris Limassol Ladies è stato scelto da Massimo Anselmi come nuovo allenatore dell’Acf Arezzo. Sostituirà Emiliano Testini. Eracleous possiede già molte esperienze in ambito calcistico fra cui Cipro, Inghilterra e Usa. Nei prossimi giorni verranno comunicati i componenti dello staff.

La notizia era nell’aria già da qualche giorno, e dopo aver comunicato la fine del rapporto di lavoro con Emiliano Testini, l’Arezzo Calcio Femminile annuncia Michalis “Mike” Eracleous come nuovo allenatore della Prima Squadra. Eracleous, classe 1990, nato a Sidney e con la doppia cittadinanza australiana e irlandese, nonostante la giovane età vanta già una decennale esperienza da allenatore nel mondo del calcio internazionale, sia maschile che femminile.

Muove i suoi primi passi da allenatore nella stagione 2010/2011 nel settore giovanile dell’APOEL Nicosia, squadra che milita nella massima serie cipriota. Nella stagione successiva passa al settore giovanile di un’altra squadra cipriota, l’Anorthosis Famagusta. Al termine della stagione 2011/2012 vola in Inghilterra e approda alla squadra londinese del Fulham, dove per una stagione è allenatore del settore giovanile. Al Fulham ”Mike” resta una stagione, prima di passare ai Manhattan Jaspers, la squadra giovanile del College di Manhattan dove ricopre il ruolo di vice allenatore. Nella stagione 2014/2015 torna in Inghilterra per lavorare nel prestigioso settore giovanile del Manchester City. Poi il passaggio al Barnsley FC, dove nella stagione 2016/2017 ricopre il ruolo di allenatore del Barnsley FC Ladies con cui conquista una promozione in FA National Championship e nel 2017/2018 quello di allenatore del settore giovanile maschile. Nella stagione 2018/2019 è allenatore dello Sheffield United Woman. Dopo una parentesi da vice allenatore della squadra indiana del Trau Fc nel 2019/2020, torna a Cipro nel 2020/2021 ed è alla guida del AEL Limassol Ladies. Nella scorsa stagione è stato l’allenatore della squadra cipriota Aris Limassol Ladies. Parla fluentemente cinque lingue, tra cui l’italiano ed ha conseguito il patentino UEFA A, oltre ad essere esperto anche in analisi e scouting.

IL COMUNICATO DELL’ACF AREZZO:

L’Arezzo Calcio Femminile è orgogliosa di poter dare il benvenuto a Mister Mike, augurandogli buon lavoro alla guida della Prima Squadra. Nei prossimi giorni sarà comunicato lo staff tecnico che lo affiancherà nel lavoro.